-25%

Franco Conterno Barolo Pietrin 2014 Barolo DOCG

Franco Conterno Barolo Pietrin 2014 Barolo DOCG

0.75 l
Franco Conterno Franco Conterno Barolo Pietrin 2014 Barolo DOCG Rosso https://vino.it/media/catalog/product/p/i/pietrincorr_2_1.jpg

Questo vino è esaurito ma abbiamo altri 600 vini per te. Clicca qui

In enoteca: 30,50 €

su Vino.it: 22,90 €

Dalle vigne di proprietà situate a Castiglione Falletto nasce questo Barolo di Franco Conterno dal rapporto qualità/prezzo pressoché unico!
Barolo all'antica che affina in botti di rovere di Slavonia per 24 mesi: potente e tannico con aromi floreali e fruttato con un retrogusto ricco e dolce. Ideale per piatti di carne dal gusto deciso!

Abbinamenti: brasato, stinco, anatra, formaggi a media stagionatura

Scheda del vino Franco Conterno Barolo Pietrin 2014

Regione

Piemonte

Vitigno principale Nebbiolo
Uvaggio Nebbiolo 100%
Alcol (%) 14.5
Contiene solfiti
Imbottigliato da Franco Conterno – Cascina Sciulun ssa - Monforte d’Alba - Italia
L’azienda

Franco Conterno

La famiglia Conterno, proprietaria dell'azienda agricola Sciulun, produce da diverse generazioni vini di rara eleganza e prestigio.

L'Azienda si trova nel cuore delle Langhe in località Bussia di Manforte d'Alba e comprende circa 10 ettari di vigneto. Le viti sono coltivate secondo il metodo tradizionale e con grande rispetto per l'ambiente ma senza trascurare nulla di ciò che la tecnologia moderna mette a disposizione. La natura del terreno e la sua felice esposizione, insieme con l'eccezionale microclima della zona, contribuiscono a creare le caratteristiche irripetibili di questi vini.

Tappo Sughero
Abbinamenti brasato, stinco, anatra, formaggi a media stagionatura.
Occasione Barbeque, Degustazione tra esperti, Serata tra amici