Inama Carmenere Più 2010 Veneto IGT

Inama Carmenere Più 2010 Veneto IGT

0.75 l
Inama Inama Carmenere Più 2010 Veneto IGT Rosso
Gambero Rosso: Due bicchieri
Bibenda: Tre grappoli

Esaurito

8,90 €
Taglio caratteristico dei Colli Berici, unico territorio in grado di produrre grandi vini a base Carmenere, uva che qui viene completata con un austero Merlot ottenendo un vino dal carattere forte, di grande struttura e di straordinaria ampiezza di profumi! Perfetto come vino da tartufo!
Abbinamenti: salumi, formaggi stagionati, antipasti, primi a base carne, carne rossa
Inama
Dettagli
Il colore rosso cupo con riflessi blu-violacei prelude agli ampissimi profumi di piccole bacche scure, cacao e pepe nero. Al palato si presenta equilibrato di ottima freschezza, fruttato e avvolgente.
Scheda del vino
Vitigno principale Carmenere 70%
Uvaggio Merlot 30%
Alcol (%) 13.5
L'azienda

Inama è una famiglia che produce vino da oltre quarant'anni come unica attività. Arrivati alla terza generazione, Inama ha ben definito il nostro progetto: produrre vini diversi che posseggano come unico fine quello di corrispondere alla loro visione del territorio, al di fuori degli stili e dai gruppi di tendenza. Lavorano in regime di agricoltura biologica perché ritengono dia un frutto migliore, ma non lo dichiarano in etichetta. Crediamo nel vino che genera emozioni, possibilmente "alla cieca" e per fare questo abbiamo sviluppato il nostro saper fare interno, senza avvalerci di consulenti e wine guru. Ci affidiamo alla quotidianità e al minimalismo enologico, rispettando le buone pratiche enologiche che hanno gettato le basi del vino moderno.
Abbinamenti Salumi, formaggi stagionati, antipasti, primi a base carne, carne rossa
Occasione Barbeque
Scrivi la tua recensione

Ogni cliente registrato può scrivere una recensione. Accedi o registrati