Le vigne di Eli Etna bianco 2014 Etna bianco DOC

Le vigne di Eli Etna Bianco 2014 Etna Bianco DOC

0.75 l
Le vigne di Eli Le vigne di Eli Etna Bianco 2014 Etna Bianco DOC Bianco https://vino.it/media/catalog/product/e/l/eli_bianco.jpg

Questo vino è esaurito ma abbiamo altri 600 vini per te. Clicca qui

In enoteca: 22,00 €

su Vino.it: 19,90 €

Le vigne di Eli è un progetto che il proprietario Marco de Grazia ha dedicato alla sua figlia Elena, i cui disegni vengono utilizzati sulle etichette dei vini.
Questo Etna bianco in particolare nasce da vigneti che si trovano sulla pendice est del vulcano Etna, 900 metri s.l.m ed è stato definito da Parker come un " absolutely beautiful wine".
Affinato in acciaio mantiene così i suoi profumi molto particolari di fiore d’arancio, tiglio con una nota vanigliata al palato.
Ottimo con pesce alla griglia e formaggi freschi!
Solo 4000 bottiglie prodotte.
Abbinamenti: primi a base di verdure, antipasti e pesce alla griglia

Scheda del vino Le vigne di Eli Etna Bianco 2014

Regione

Sicilia

Vitigno principale Carricante 80%
Uvaggio Catarratto 20%
Alcol (%) 14%
Contiene solfiti
L’azienda Questa piccola proprietà localizzata sulle pendici nord dell’Etna è stata fondata nel 2006 da Marco de Grazia, proprietario della rinomata Tenuta delle Terre Nere. “Creare Le Vigne di Eli – dice Marco – è stato semplice e facile come un atto d’amore, che ho fatto nei confronti di mia figlia Elena (Eli), all’epoca ancora neonata. Accadde nel 2006: mi furono offerti prima un piccolo vigneto, poi un altro, entrambi in cru eccezionali: Feudo di Mezzo e Moganazzi-Voltasciara. Li acquistai e poiché questi terreni erano cosi piccoli e così belli, mi ricordavano la mia piccolina, Elena. In questo modo, nacquero Le Vigne di Eli”. “Utilizzare i disegni di Elena come etichetta dei vini fu un’idea consequenziale – ci spiega Marco – perché ho sempre adorato i suoi disegni. E allo stesso modo, in maniera del tutto naturale, venne l’impulso che questa “proprietà bambina” contribuisse ad aiutare i bambini meno fortunati. Infatti, una parte sostanziale dei profitti viene devoluto all’Ospedale Pediatrico Meyer a Firenze. In questo modo, il progetto per i bambini raggiunge il suo pieno compimento.
Tappo Sughero
Abbinamenti primi a base di verdure, antipasti e pesce alla griglia
Occasione Business lunch, Cena vegetariana, My way, Notte Rosa, Serata tra amici