Lupi Pigato 2014 Riviera Ligure DOP

Lupi Pigato 2014 Riviera Ligure DOP

0.75 l
Lupi Lupi Pigato 2014 Riviera Ligure DOP Bianco
Clicca qui per essere avvisato quando sarà di nuovo disponibile

Esaurito

12,90 €
Questo tipico vitigno ligure dà vita ad un vino che con il suo colore giallo paglierino con riflessi dorati, i suoi profumi delicati vegetali uniti a note mandorlate e la sua ampiezza e la piacevole sapidità al palato saprà regalarvi a tutto pasto momenti di piacevole freschezza! Il vino ideale per i piatti estivi e la pasta al pesto!
Abbinamenti: aperitivo, antipasti, salumi, formaggi freschi, primi a base pesce
Lupi
Dettagli
Questo Pigato è prodotto da diversi vigneti situati nel territorio di Albenga e sulle colline della Bassa Valle Arroscia dove questo vitigno trova il suo perfetto habitat naturale.

Scheda del vino Lupi Pigato 2014

Regione No
Vitigno principale Pigato
Uvaggio No
Alcol (%) No
L'azienda L'azienda agricola Lupi, ben radicata nella tradizione vitivinicola di una terra difficile eppure ricca, non ha rinunciato alla ricerca e alla sperimentazione e alla ricerca sia in vigna sia nell'uso dei tappi. Con la ferma convinzione che la qualità nasce prima di tutto in vigna e prosegue in cantina, in un percorso iniziato 50 anni fa, i Lupi sono stati tra i primi a valorizzare i vini del Ponente Ligure, nati da vigneti sono esposti alla brezza marina, coltivati in scoscesi dirupi che degradano verso il mare, hanno una “salinità” tutta personale e particolare, difficilmente presente nei vini prodotti altrove.
Abbinamenti Aperitivo, antipasti, salumi, formaggi freschi, primi a base pesce
Occasione My way
Dai un'occhiata anche a

 

Scrivi la tua recensione

Ogni cliente registrato può scrivere una recensione. Accedi o registrati