Lupi Pigato 2014 Riviera Ligure DOP

Lupi Pigato 2014 Riviera Ligure DOP

0.75 l
Lupi Lupi Pigato 2014 Riviera Ligure DOP Bianco https://vino.it/media/catalog/product/3/9/393_1.png

Questo vino è esaurito ma abbiamo altri 600 vini per te. Clicca qui

12,90 €
Questo tipico vitigno ligure dà vita ad un vino che con il suo colore giallo paglierino con riflessi dorati, i suoi profumi delicati vegetali uniti a note mandorlate e la sua ampiezza e la piacevole sapidità al palato saprà regalarvi a tutto pasto momenti di piacevole freschezza! Il vino ideale per i piatti estivi e la pasta al pesto!
Abbinamenti: aperitivo, antipasti, salumi, formaggi freschi, primi a base pesce
Lupi
Dettagli
Questo Pigato è prodotto da diversi vigneti situati nel territorio di Albenga e sulle colline della Bassa Valle Arroscia dove questo vitigno trova il suo perfetto habitat naturale.

Scheda del vino Lupi Pigato 2014

Vitigno principale Pigato
Contiene solfiti
L’azienda L'azienda agricola Lupi, ben radicata nella tradizione vitivinicola di una terra difficile eppure ricca, non ha rinunciato alla ricerca e alla sperimentazione e alla ricerca sia in vigna sia nell'uso dei tappi. Con la ferma convinzione che la qualità nasce prima di tutto in vigna e prosegue in cantina, in un percorso iniziato 50 anni fa, i Lupi sono stati tra i primi a valorizzare i vini del Ponente Ligure, nati da vigneti sono esposti alla brezza marina, coltivati in scoscesi dirupi che degradano verso il mare, hanno una “salinità” tutta personale e particolare, difficilmente presente nei vini prodotti altrove.
Tappo Sughero
Abbinamenti Aperitivo, antipasti, salumi, formaggi freschi, primi a base pesce
Occasione My way