Non hai vini nel carrello.
Lupi Vermentino 2014 Riviera Ligure DOP
0.75 lLupi Lupi Vermentino 2014 Riviera Ligure DOP Bianco https://vino.it/media/catalog/product/3/9/394_1_1.png https://vino.it/lupi-vermentino-2014-riviera-ligure-dop.html
Questo vino è esaurito ma abbiamo altri 600 vini per te. Clicca qui
12,90 €
Stuzzicanti profumi di delicati fiori bianchi solleticano il naso ma è al palato che questo vino rivela la sua vera identità, il suo carattere deciso, definito, con buona acidità e con un piacevole finale persistente, l'ingrediente perfetto come aperitivo nelle vostre cene all'aperto e ideale da portare con voi nelle vostre gite fuori porta!
Abbinamenti: aperitivo, antipasti, salumi, formaggi freschi, primi a base pesce
Dettagli
Il Vermentino è di origine spagnola e venne importato in Italia alla fine del XIV secolo. È coltivato sulle terrazze affacciate sul mare di Diano Castello, Cipressa e San Lorenzo.
Scheda del vino Lupi Vermentino 2014
Vitigno principale | Vermentino |
---|---|
Contiene solfiti | Sì |
L’azienda | L'azienda agricola Lupi, ben radicata nella tradizione vitivinicola di una terra difficile eppure ricca, non ha rinunciato alla ricerca e alla sperimentazione e alla ricerca sia in vigna sia nell'uso dei tappi. Con la ferma convinzione che la qualità nasce prima di tutto in vigna e prosegue in cantina, in un percorso iniziato 50 anni fa, i Lupi sono stati tra i primi a valorizzare i vini del Ponente Ligure. |
Tappo | Sughero |
Abbinamenti | Aperitivo, antipasti, salumi, formaggi freschi, primi a base pesce |
Occasione | Pic Nic |