Pio Cesare Barbera d'Alba 2011 Barbera d'Alba DOC

Pio Cesare Barbera d'Alba 2011 Barbera d'Alba DOC

0.75 l
Pio Cesare Pio Cesare Barbera d'Alba 2011 Barbera d'Alba DOC Rosso
Bibenda: Quattro grappoli

Esaurito

11,80 €
Un vino Barbera con una struttura robusta, che estasia il palato con una morbidezza eccezionale, quasi polposa, e con un'aromaticità e una complessità fuori dal comune, che riportano la mente alle terre del Barolo, dove nasce.
Abbinamenti: carne rossa, primi a base carne, formaggi stagionati, selvaggina
Pio Cesare
Dettagli
Questo vino viene affinato in legni di rovere francese per 18 mesi circa. Le uve Barbera provenienti dalla zona del Barolo conferiscono alla Barbera Pio Cesare caratteri di piena struttura, carnosità, complessità, morbidezza, sentori di frutto molto maturo, spezie e una lunga vita.
Scheda del vino
Vitigno principale Barbera
Uvaggio No
Alcol (%) 13.5
L'azienda

La cantina Pio Cesare ha una storia antica, che inizia nel 1881 con il suo fondatore: Pio Cesare (Cesare di nome e Pio di cognome).

Pio Cesare è stato uno dei primi a credere nelle grandi potenzialità del Barolo, del Barbaresco e degli altri grandi vini delle Langhe ed e' stato fra i primi a produrli ed a farli conoscere.

Da cinque generazioni, la famiglia si dedica con scrupolosa dedizione alle vigne nei principali "cru", e continua a produrre i vini nelle antiche Cantine di Alba, percorse e delimitate dalle vecchia mura romane della Citta.'

I vini di Pio Cesare rappresentano oggi come allora un goccio di storia del vino del Piemonte!

Abbinamenti Carne rossa, primi a base carne, formaggi stagionati, selvaggina
Occasione Barbeque
Scrivi la tua recensione

Ogni cliente registrato può scrivere una recensione. Accedi o registrati