-25%

PURO SALENTO

Leone de Castris PURO SALENTO

6 x 0.75 l
Leone de Castris Leone de Castris PURO SALENTO https://vino.it/media/catalog/product/p/u/puro_salento.jpg

Questo vino è esaurito ma abbiamo altri 600 vini per te. Clicca qui

In enoteca: 75,60 €

su Vino.it: 56,65 €

1 Five roses anniversario + 1 Salice salentino riserva 50° + 1 Messapia Verdeca +1 Villa santera + 1 Elo Veni + 1 Angiò Fiano


I vini di Leone de Castris sanno raccontare le terre del Salento, come ad esempio il Five Roses, nome anglosassone e fascino italiano per il vino che ha fatto la fortuna di questa azienda!

Scopri come il Negroamaro svela il suo carattere fruttato nell'Elo Veni e rende il Salice Salentino Riserva complesso e pieno, perfetto per i piatti di carne più succulenti. Preferisci l'energia e il calore del Primitivo? Scegli il Primitivo di Manduria Villa Santera! Se invece il tuo è un menu di pesce esaltalo con i profumi dei due vini bianchi con l’indicazione geografica tipica salento: il Verdeca e del Fiano Angiò! Per ogni altra occasione, dall’aperitivo al pranzo in campagna, stappa il mitico Five Roses!


Goditi i migliori vini di Leone de Castris prodotti nelle province di Brindisi e Lecce: grazie al loro eccezionale rapporto qualità prezzo possono essere stappati in ogni occasione!

Consegna in 24 ORE - Fino a esaurimento scorte!

Nostra selezione
Dettagli

Leone de Castris Five Roses anniversario 2017 Puglia IGT

Da uno dei produttori più famosi della Puglia questo vino fresco, fruttato, che conquista con la sua luminosità e la sua vivacità. Un vino moderno perfetto per il vostro aperitivo e adatto anche ad accompagnare piatti di salumi, formaggi e primi a base di pesce.

Leone De Castris Salice Salentino Riserva 50° 2015 Salice Salentino DOC

La riserva di Salice Salentino nasce solo dai grappoli migliori, raccolti e selezionati a mano, delle vigne ad alberello di età media di 40 anni e dall'affinamento in botti di rovere di 30 hl per circa 12 mesi seguito da un riposo in bottiglia per altri mesi. Il risultato è un vino di grande struttura, che anno dopo anno riscuote successi e premi.

Leone de Castris Messapia Verdeca 2017 Salento IGT

Un vino che per i suoi profumi floreali e agrumati può ricordare il Sauvignon. Il gusto fresco e sapido stuzzica piacevolmente il palato invitando al secondo bicchiere. Provalo come aperitivo o con i tuoi menu di pesce!

Leone de Castris Primitivo di Manduria "Villa Santera" 2016 Primitivo di Manduria DOC

Da uve di Primitivo di Manduria raccolte a mano, provenienti da vigneti di età media di 40 anni, nasce questo vino che dopo una lunga macerazione e dopo la fermentazione a temperatura controllata è affinato per 6 mesi in botti di rovere. Ottimo con grigliate di carne, gustose paste al forno, formaggi stagionati.

Leone De Castris Elo Veni 2017 Salento IGT

Questo Negroamaro è affinato in acciaio per esaltarne il gusto fresco e fruttato. Questo rosso, intenso e polposo, è la perfetta espressione del Salento e sa dare il meglio con i piatti saporiti della cucina casalinga.

Leone de Castris "Angiò" Fiano 2017 Salento IGT

Il Fiano " Angiò" della cantina Leone de Castris è un vino bianco fresco e allo stesso tempo strutturato, intenso e con profumi fruttati e floreali. Questo Fiano in purezza è caratterizzato al naso da profumi di pesca e ananas, accompagnato da intense note floreali. In bocca si presenta morbido e piacevolmente fresco, ricco di struttura. Ecco l'ingrediente in grado di dare un tocco in più ai vostri picnic da gourmet e alle vostre cene di pesce!