Non hai vini nel carrello.
Terredora Terre degli Angeli 2012 Greco di Tufo DOCG
0.75 lTerredora Terredora Terre degli Angeli 2012 Greco di Tufo DOCG Bianco https://vino.it/media/catalog/product/3/9/392.png https://vino.it/terredora-terre-degli-angeli-2012-greco-di-tufo-docg.html
Gambero Rosso: Due bicchieri
Bibenda: Quattro grappoli
Bibenda: Quattro grappoli
Questo vino è esaurito ma abbiamo altri 600 vini per te. Clicca qui
10,75 €
Di colore giallo paglierino intenso, ha eleganti profumi fruttati di mela, pesca, albicocca e lievi note vegetali. Un vino che si distingue sulla vostra tavola per morbidezza ed eleganza, perfetto per un pranzo di lavoro con delicati formaggi freschi o gustosi primi a base di pesce o da portare con voi per un picnic da gourmet!
Abbinamenti: aperitivo, antipasti, salumi, formaggi freschi, primi a base pesce
Dettagli
100 % Greco. Vinificazione con macerazione a freddo delle uve raccolte nella seconda decade di ottobre. Alla fermentazione a temperatura controllata del mosto decantato a freddo, segue un accorto affinamento su fecce fini per qualche mese. Di colore giallo paglierino intenso; ha eleganti profumi fruttati di mela, pesca, albicocca e lievi note vegetali. Morbido al palato, si apprezza un’ottima acidità ed un’elegante struttura con sensazioni che ricordano frutti maturi e sentori di mandorla amara.
Scheda del vino Terredora Terre degli Angeli 2012
Regione | |
---|---|
Vitigno principale | Greco |
Alcol (%) | 14 |
Contiene solfiti | Sì |
Imbottigliato da | Terredora Di Paolo Montefusco - Avellino - Italia |
Tappo | Sughero |
Abbinamenti | Aperitivo, antipasti, salumi, formaggi freschi, primi a base pesce |
Occasione | Pic Nic |