Allegrini La Grola 2010 Veronese IGT

Allegrini La Grola 2010 Veronese IGT

0.75 l
Allegrini Allegrini La Grola 2010 Veronese IGT Rosso
Gambero Rosso: Due bicchieri
Bibenda: Quattro grappoli

Esaurito

23,00 €
Azienda dell'anno del Gambero Rosso 2016
80% Corvina e un tocco di Syrah per questo vino che coniuga carattere e morbidezza, reso prezioso da un sapiente affinamento in legno per 16 mesi e in bottiglia per ulteriori 10 mesi. Perfetto con le carni rosse, da provare con il capretto arrosto!

Allegrini
Dettagli
La pigiatura soffice delle uve consente di mantenerne tutte le caratteristiche aromatiche, l'affinamento in legno per 18 mesi impreziosisce questo vino e lo rende adatto anche a un lungo affinamento fino a dieci anni.
Scheda del vino
Regione N/A
Vitigno principale Corvina e Corvinone
Uvaggio Corvina e Corvinone 80%, Oseleta 10%, Syrah 10%
Alcol (%) No
L'azienda

L’azienda Allegrini, premiata come Azienda dell'Anno dalla Guida Gambero Rosso 2016, può considerarsi il risultato dell’intelligenza e dell’operosità di Giovanni Allegrini, uomo semplice e spontaneo che diede vita a un’impresa agricola solida, efficiente ed innovativa.

Iniziò la sua attività giovanissimo e perfezionò l’arte della vinificazione dimostrando grandi capacità e una coinvolgente passione. Con immagine suggestiva, venne definito “il ragno delle botti”: nella sua cantina infatti, faceva assaggiare con orgoglio i vini e, ascoltando giudizi ed impressioni, saltava come un ragno dall’una all’altra delle preziosi botti.

Lo stile di vita, la storia e la cultura di Giovanni sono ancora oggi la chiave per comprendere la filosofia e le ragioni del successo dell’Azienda Allegrini. Dopo la sua scomparsa, nel 1983, sono i figli a occuparsi dell’azienda con lo stesso spirito e con la passione che da sempre accompagna il marchio Allegrini.

Abbinamenti No
Occasione No
Dai un'occhiata anche a N/A
Scrivi la tua recensione

Ogni cliente registrato può scrivere una recensione. Accedi o registrati