Le altre bollicine

Le altre bollicine

Volete provare un metodo champenois che non sia uno Champagne, un Franciacorta o un Trento DOC e un vino spumante che non sia un Prosecco? Ecco la sezione perfetta per voi, che amate i vini italiani ma non disdegnate le bollicine straniere, soprattutto se nascono da vine autoctone e particolari!

Qui potrete trovare tutte “altre bollicine”, dal Movia Puro Bianco e Movia Puro Rosé che non sono sottoposti a sboccatura al beverino Asprinio di Aversa Brut, dal Lambrusco alla Barbera del Monferrato frizzantina, dal Gutturnio alla Bonarda, passando per vini da uve autoctone come il Mont Blanc XT, che nasce a 1200 metri ed è lo spumante più alto d'Europa alla Cuvée dei Frati Brut, ottenuta dalle stesse uve del mitico Lugana Ca’ dei Frati.

Siate originali e stupite i vostri ospiti iniziando la vostra cena con una bollicina particolare, come l'Ortrugo, l'Erbaluce di Caluso Brut, gli spumanti di Arunda scelti dagli chef stellati, o un eccellente spumante Alta Langa DOCG, la denominazione più giovane nell'ambito della spumantistica ma che promette di arrivare a grandi risultati.

Se poi volete qualcosa di veramente particolare, a dispetto di chi per bollicine intende solo Champagne scegliete l'antenato dello Champagne, nato ben 150 anni prima di Dom Pérignon: la Blanquette de Limoux.

Scoprirete che oltre che originali tutte le altre bollicine sono anche particolarmente interessanti! Brindate con qualcosa di diverso!

21 vini

per pagina

21 vini

per pagina