Ca' Lojera: una storia romantica

Ca' Lojera: una storia romantica

I vini bianchi della denoinazione DOC Lugana sono tra i più affascinanti vini bianchi italiani, ed è proprio qui a Sirmione , a due passi dal Lago di Garda, che nasce la romantica storia della cantina Ca’ Lojera.

Tutto ha inizio in una vecchia cascina circondata dalla campagna, detta "casa dei lupi" (Ca’ Lojera, appunto) perché si narra che in passato la cascina fosse abitata da contrabbandieri e difesa da lupi.

Erano gli anni 90 quando i coniugi Ambra e Franco Tiraboschi iniziano la loro avventura nel mondo del vino con una particolare attenzione verso la piccola DOC Lugana e grazie al loro coraggio naque la cantina Ca' Lojera oggi una realtà vitivinicola specializzata e più rappresentativa del territorio.

La cantina vinifica solo uve proprie e i vigneti si estendono su più di 18 ettari suddivisi tra uve bianche di Lugana come il trebbiano di Lugana o turbiana, un vitigno autoctono a bacca bianca allevato su terreno pianeggiante, argilloso compatto e in collina le uve Chardonnay, Cabernet Sauvigonn e Merlot.

I vini Lugana della cantina Ca’ Lojera sono tra i più regolari della denominazione, apprezzati e premiati dalle grande guide dei vini come Vini d'Italia del Gambero Rosso o slow Wine.

Chi desidera scoprire il mondo del Lugana può provare il Lugana o il Lugana Riserva del Lupo.

Sceglili e provali adesso!

2 vini

per pagina

2 vini

per pagina


CONSEGNA IN 24 ORE IN ITALIA A SOLO 4,90€ GRATUITA PER ORDINI SOPRA 99€!