Vino.it entra nella grande famiglia di Vino.com. Registrati subito e ricevi 10€ sul tuo primo acquisto

SCOPRI DI PIÙ

Ceretto: dal Blangé al Barbaresco

Ceretto: dal Blangé al Barbaresco

Riccardo Ceretto, originario di Valdivilla (frazione di Santo Stefano Belbo) fonda la Casa Vinicola Ceretto ad Alba negli anni '30. Negli anni '60, Bruno e Marcello, i figli di Riccardo, selezionano e acquistano vigneti nelle Langhe e nel Roero, tra i quali alcuni dei migliori cru di Barolo e Barbaresco e danno vita a vini come il Ceretto Blangé e il Barbaresco Ceretto, che li rappresentano nel mondo.

Da sempre l'attenzione in vigna è il punto di partenza per i vini Ceretto, con la coltivazione delle uve nei terreni più vocati del Piemonte, e con 160 ettari di vigneti, tutti di proprietà, che dal 2010 sono condotti in agricoltura biologica, secondo un modello di sviluppo sostenibile che possa durare nel tempo.

Come amavano dire i fratelli Bruno e Marcello Ceretto, infatti "Siamo per la terra al cento per cento, la cantina certo un poco conta, comunque i grandi vini si fanno con l'uva".

Scopri adesso il famoso Roero Arneis Blangé, il Barolo, il Barbaresco, e gli altri grandi classici di Ceretto!

Ci dispiace, questi vini sono esauriti. Vuoi che ti avvisiamo quando torneranno disponibili? Scrivici a servizio.clienti@vino.it


SIAMO ENTRATI A FAR PARTE DELLA GRANDE FAMIGLIA DI VINO.COM


L’AVVENTURA CONTINUA SU VINO.COM
L’ENOTECA ONLINE PIÚ AMATA D’ITALIA

Nata in Toscana, terra di grandi vini, Vino.com vanta una delle piú accurate selezioni dei migliori vini e distillati. Innovativa, tecnologica e originale Vino.com è il tuo personal sommelier per i tuoi acquisti online

Registrati subito e ricevi uno sconto di 10€ sul tuo primo acquisto


VAI SU VINO.COM