Azienda agricola COS: vini naturali
L'azienda agricola Cos crea i suoi vini negli angoli più remoti della Sicilia dove l’Italia già si veste di odori e sapori d’Africa e Mediterraneo. I loro calici esprimono l’allegria dell’amicizia che da anni unisce i cuori coraggiosi dei fondatori Giambattista Cilia, Giusto Occhipinti e Cirino Strano, un legame indissolubile racchiuso nel segreto di un nome, COS, acronimo appunto dei loro cognomi.
Un’amicizia nobile e serena, nata all’ombra degli ulivi, dei carrubi, dei mandorli e delle vigne di quel fazzoletto di mondo magico che è la provincia di Ragusa dove i loro passi curiosi di bambini hanno seguito il ritmico suono delle acque dei fiumi Ippari e Drillo che animano ancora le gole dei Monti Iblei.
E se i Pithoi greci hanno disegnato la storia delle antiche rotte commerciali del popolo più nobile di cui la Sicilia è nobile creatura, così le bottiglie di Cos che ancora oggi nascono in anfora raggiungono i mercati mondiali per essere testimoni di una storia che resta nel cuore fatta di passione, rischio, avventura, amicizia e rispetto del territorio.
Bevi naturale ma soprattutto bevi bene, scegli i loro vini biodinamici!