Vino.it entra nella grande famiglia di Vino.com. Registrati subito e ricevi 10€ sul tuo primo acquisto

SCOPRI DI PIÙ

Quartomoro: Sardegna vera

Quartomoro: Sardegna vera

La Sardegna è un piccolo continente, con una biodiversità unica in Europa e con vitigni autoctoni presenti solo sull'isola, che danno vini straordinari.

In quest'isola ci sono microaziende, come Quartomoro, nata da chi fin da piccolo ha respirato i profumi dei vini sardi, come Piero Cella, che ricorda ancora l’odore settembrino della sua infanzia all’Enopolio di Arborea come "un mix di uva, mosto e vinaccia".

Piero vuole produrre vini-espressione della sua terra sarda e con questo intento, quotidiamente si impegna, con il minimo intervento in vigna e in cantina, nel rispetto dei processi naturali.

È così che nascono i suoi vini: il carattere del Cannonau, speziato e intenso come l'entroterra della Sardegna, il profumato Vermentino, espressione delle brezze marine che da sempre soffiano sul territorio sardo, e la Vernaccia di Oristano, oro dorato arrivato sull'isola grazie ai Fenici.

Provali adesso, porta in tavola i profumi della Sardegna!

Ci dispiace, questi vini sono esauriti. Vuoi che ti avvisiamo quando torneranno disponibili? Scrivici a servizio.clienti@vino.it