Cantina Tommasi: vini da invecchiamento nati in Valpolicella

Cantina Tommasi: vini da invecchiamento nati in Valpolicella

La storia dell’impresa vitivinicola Tommasi ha più di cento anni: comincia in Veneto, a Verona in Valpolicella nel 1902 quando Giacomo Tommasi decide di acquistare una piccola tentuta di vigne. Da allora, grazie al costante impegno di quattro generazioni è diventata una delle realtà enologiche più coraggiose del panorama italiano.

L’Amarone Valpolicella Classico, perla della cantina Tommasi è uno dei vini rossi più prestigiosi del Veneto è un vino pieno e complesso, ottenuto dall’assemblaggio dei vitigni di più antica tradizione come Corvina, Rondinella, Molinara, Oseleta e Corvignone. Dalle stesse uve nasce un vino rosso sofisticato,il Ripasso Valpolicella Classico Superiore Doc; le sue uve dopo la prima fermentazione, vengono selezionate e fatte fermentare nuovamente, procedimento che dona al vino pienezza, rotondità e profumi stratificati e persistenti.

Questi sono solo due esempi dell'azienda che ha fatto conoscere i vini veneti nel mondo, da quelli di Valpolicella fino al Bardolino, arrivando a livelli di eccellenza con il suo Amarone.

Scegli se godertelo adesso o tenerlo in cantina per i prossimi 20 anni e goditi tutti i vini della Valpolicella.

Ci dispiace, questi vini sono esauriti. Vuoi che ti avvisiamo quando torneranno disponibili? Scrivici a servizio.clienti@vino.it