Masciarelli Trebbiano d'Abruzzo 2013 Trebbiano d'Abruzzo DOC

Masciarelli Trebbiano d'Abruzzo 2013 Trebbiano d'Abruzzo DOC

0.75 l
Masciarelli Masciarelli Trebbiano d'Abruzzo 2013 Trebbiano d'Abruzzo DOC Bianco
Gambero Rosso: Un bicchiere

Esaurito

7,90 €
Tutta la freschezza del Trebbiano d'abruzzo per un vino perfetto per le vostre serate con gli amici!
Accattivante, incredibilmente versatile negli abbinamenti, un vino di cui fare scorta per averne sempre a casa una bottiglia!
Abbinamenti: antipasti, carne bianca, verdure
Masciarelli
Dettagli
Le uve selezionate sono sottoposte a pressatura soffice, seguita dalla fermentazione controllata a freddo e da un breve affinamento in acciaio per mantenere intatti tutti i profumi del trebbiano e la sua naturale freschezza
Scheda del vino
Regione N/A
Vitigno principale Trebbiano
Uvaggio No
Alcol (%) 12,5
L'azienda Gianni Masciarelli eredita dal nonno paterno Giovanni la passione per la vigna e per il vino. Ed è proprio nella vecchia cantina del nonno, che Gianni Masciarelli inizia a creare i suoi vini. Nel 1978 fonda l'azienda Masciarelli e dal 1981 inizia a produrre vini. Nel 1987 Gianni incontra Marina Cvetic. Da quell’incontro nasce un legame privato e professionale, e Marina affiancando suo marito presto imprime la sua personalità nell’azienda, partecipando anche alla creazione di una delle linee più rappresentative della Masciarelli, a lei dedicata: la linea Marina Cvetic, che è oggi annoverata tra le 4 linee aziendali, suddivise in 14 etichette: Masciarelli Classico (Montepulciano, Rosato, Trebbiano), Villa Gemma (Montepulciano, Cerasuolo d’Abruzzo, Bianco), Marina Cvetić (Montepulciano, Trebbiano, Chardonnay, Merlot, Cabernet Sauvignon), Castello di Semivicoli (Trebbiano, Rosso Terre Aquilane) e Iskra (Montepulciano), per una produzione annuale di oltre 2 milioni di bottiglie.
Abbinamenti antipasti, carne bianca, verdure
Occasione Serata tra amici
Dai un'occhiata anche a

 

Recensioni (1)
Sapida freschezza
Qualità
Rapporto qualità/prezzo
Prezzo
Un vino splendido nel colore e nella sapida freschezza.
Forse un pò troppo "verticale" come direbbe qualcuno viste le qualità he esprime in acidità e sapidità, ma di una bevibilità incredibile anche grazie alla morbidezza che supporta il tutto.
Se poi diamo un'occhiata al prezzo, bhe a questo punto diventa quasi incredibile che si possa bere così bene senza farsi piegare le ginocchia.
Strepitoso con orata al forno ai profumi mediterranei.
Recensito da Federico (pubblicato il 31/12/2014)
Scrivi la tua recensione

Ogni cliente registrato può scrivere una recensione. Accedi o registrati