-23%

Emidio Pepe Montepulciano d'Abruzzo 2014 Montepulciano d'Abruzzo DOC

Emidio Pepe Montepulciano d'Abruzzo 2014 Montepulciano d'Abruzzo DOC

0.75 l
Emidio Pepe Emidio Pepe Montepulciano d'Abruzzo 2014 Montepulciano d'Abruzzo DOC Rosso https://vino.it/media/catalog/product/v/i/vino-emidio-pepe-montepulciano-d-abruzzo-doc.jpg
Gambero Rosso: Due bicchieri
A.I.S.: Tre viti

Questo vino è esaurito ma abbiamo altri 600 vini per te. Clicca qui

In enoteca: 40,00 €

su Vino.it: 30,90 €

Emidio Pepe ha creduto prima di altri nelle grandissime potenzialità del Montepulciano d’Abruzzo ed ha dedicato tutte le sue energie a questo vitignp autoctono, provandone le grandissime potenzialità di invecchiamento.
Questo Montepulciano d'Abruzzo bio viene da vigne vecchie, la maggior parte ancora coltivate a tendone.
Raccolta manuale, fermentazione in vasche di cemento vetrificate e senza aggiunta di lieviti selezionati né di solforosa, queste sono solo alcune delle tecniche naturali usate da Emidio Pepe in cantina.
Il risultato è un vino rosso autentico, con tutta la vitalità del Montepulciano ma anche con un potenziale di invecchiamento infinito
Abbinamenti: primi a base carne, carne rossa, selvaggina

Scheda del vino Emidio Pepe Montepulciano d'Abruzzo 2014

Regione

Abruzzo

Vitigno principale Montepulciano
Uvaggio Montepulciano 100%
Alcol (%) 13
Contiene solfiti
Imbottigliato da Emidio Pepe - Torano Nuovo - Italia
L’azienda Emidio Pepe Emidio Pepe fonda la sua azienda nel 1964, dopo aver affiancato suo padre e suo nonno che, a partire dal 1899 facevano vino a casa Pepe. Prima di chiunque altro ha creduto nelle grandissime potenzialità del Trebbiano e del Montepulciano d’Abruzzo ed ha dedicato tutte le sue energie a questi due vitigni autoctoni, provandone le grandissime potenzialità di invecchiamento e facendoli conoscere al mondo intero. Valori saldi e idee precise in testa. Instancabile lavoratore continua ancora oggi a occuparsi di tutti i suoi vigneti personalmente, dalla potatura alla raccolta. Osserva con attenzione i segnali che la natura gli dà e con la speciale sensibilità sviluppata negli oltre 50 anni d’esperienza, li interpreta e li asseconda senza mai interferire. Attento custode del terroir, ha difeso sin dall’inizio i suoi terreni e i suoi vini dalla chimica e ha basato tutto il suo lavoro empirico sul rispetto delle tradizioni e sull’espressione autentica e genuina dei suoi vini.
Tappo Sughero
Abbinamenti primi a base carne, carne rossa, selvaggina
Occasione Barbeque, Business lunch, Degustazione tra esperti, Rito quotidiano, Serata tra amici