Vino.it entra nella grande famiglia di Vino.com. Registrati subito e ricevi 10€ sul tuo primo acquisto

SCOPRI DI PIÙ

Brunnenhof Mazzon: Pinot Nero bio

Brunnenhof Mazzon: Pinot Nero bio

A Brunnenhof Mazzon, Kurt Rottensteiner ama scherzare su tutto, tranne sul suo Pinot Nero! Dal 1999 ha preso in mano l'azienda di famiglia e ha convertito i vigneti all'agricoltura biologica.

La sua tenuta Brunnenhof è una piccola azienda familiare, situata tra le verdi colline di Mazzon, dove tutto sembra fatto apposta per la coltivazione del Pinot Nero: la cresta di Prato del Re, che al mattino getta ombra su tutta l’area, quindi i raggi del sole ci mettono più tempo a dissipare la frescura notturna, il suolo del Triassico “sabbioso-argilloso” e ricco di minerali, e l’Ora che soffia dal Lago di Garda e regala un gradevole refrigerio soprattutto nei torridi pomeriggi estivi.

A Mazzon il Pinot Nero è una tradizione e lui il suo Pinot Nero lo vuole complesso e strutturato, ecco perché ha deciso di affinarlo in botte grande.

Il suo è un impegno che va avanti giorno dopo giorno, nel manipolare quest’uva delicata e alquanto bizzarra per ottenere alcuni tra i migliori Pinot Nero del Trentino Alto Adige.

Goditi adesso il Pinot Nero nato a Mazzon, e scopri anche i vini bianchi biologici di Kurt Rottensteiner e della tenuta Brunnenhof a prezzo speciale!

Ci dispiace, questi vini sono esauriti. Vuoi che ti avvisiamo quando torneranno disponibili? Scrivici a servizio.clienti@vino.it


SIAMO ENTRATI A FAR PARTE DELLA GRANDE FAMIGLIA DI VINO.COM


L’AVVENTURA CONTINUA SU VINO.COM
L’ENOTECA ONLINE PIÚ AMATA D’ITALIA

Nata in Toscana, terra di grandi vini, Vino.com vanta una delle piú accurate selezioni dei migliori vini e distillati. Innovativa, tecnologica e originale Vino.com è il tuo personal sommelier per i tuoi acquisti online

Registrati subito e ricevi uno sconto di 10€ sul tuo primo acquisto


VAI SU VINO.COM